LUDOPATIA

 

Le investigazioni difensive possono essere richieste da un legale della difesa o di parte civile, nell’interesse del proprio assistito, rispetto alle indagini condotte dalla pubblica accusa. Tale facoltà è stata attribuita nel codice di procedura penale, nell’articolo 11 della legge 7 dicembre 2000, n. 397. Il fine della legge sarebbe quello di attuare il principio di parità tra accusa e difesa.

 

 

Le investigazioni della difesa le possono essere un formidabile strumento a disposizione dell’avvocato penalista, sia quando assiste l’indagato, sia quando tutela i diritti della persona offesa.

Tali attività di investigazione comprendono:

– Interviste a testimoni e persone informate sui fatti;

– Verifica di prove e controprove;

– Verifica sull’attendibilità dei testimoni e degli alibi,

– Perizie (in particolare perizie balistiche);

– Sopralluoghi, documentazioni video e fotografiche;

– Ricerche documentali, rintraccio di persone.

Per quanto riguarda le investigazioni penali, l’agenzia Investigazioni Ombra Srl svolge indagini a supporto della Difesa processuale, mettendosi in correlazione fattiva con lo Studio Legale che si occupa della causa. Le attività investigative dell’agenzia vengono sempre svolte con la massima professionalità, lavorando per ottenere prove valide ed efficaci in sede di giudizio. Il nostro personale operativo, anche proveniente dalle forze di polizia e/o da reparti speciali, opera in modo professionale, su coordinamento diretto del Dott. Alessandro Rossi, ed in sinergia con il Difensore per l’individuazione di materiale probatorio, documentale o escussione testimoniali in tutto il territorio nazionale.

Chiedi una consulenza gratuita  

I commenti sono chiusi.