Stay Connected:

Ludopatia

LUDOPATIA

La ludopatia (o gioco d’azzardo patologico), è una malattia che colpisce tra il 2 e il 4% della popolazione italiana ed è un fenomeno in crescita esponenziale, che può pregiudicare, oltre alla vita del soggetto interessato, anche quella del nucleo familiare nel quale è inserito.


Le cause della caduta nel gioco d’azzardo sono senza dubbio molteplici, ma generalmente nascono da una problematica finanziaria ed economica, che porta alcune persone a tentare la sorte nel gioco d'azzardo poiché in questo percepiscono una apparente fonte di guadagno "facile". Tale illusione si trasforma molto spesso in una vera e propria dipendenza, le vincite sono seguite da consistenti perdite che, nei casi peggiori, portano alla ricerca di soluzioni attraverso prestiti, prima legali e poi illegali fino all’usura, il coinvolgimento in attività illegali, fantasie di fuga e, a volte, quale estrema ratio, il suicidio.


L’agenzia Investigazioni Ombra Srl effettua indagini specifiche che consistono nella vigilanza e nel pedinamento della persona in questione per scoprire le sue abitudini, i luoghi che frequenta, le attività che svolge, e tutte le informazioni utili a poter attestare l’effettivo stato di dipendenza dal gioco d'azzardo.


Tutto quello che verrà scoperto sarà poi inserito in una relazione finale, caratterizzata da prove quali fotografie, registrazioni video o audio, valida ai fini legali.


Chiedi una consulenza gratuita contattaci