Stay Connected:

Affidamento minori

AFFIDAMENTO MINORI

In caso di separazione dei coniugi, l’affidamento dei figli minori può essere congiunto (o condiviso) o esclusivo. L’affidamento esclusivo dei minori ad uno solo dei genitori è previsto ogni qual volta un giudice ritenga che l’altro genitore attui comportamenti contrari agli interessi del minore. Ciascun genitore può fare richiesta in qualsiasi momento al giudice per ottenere l’affidamento esclusivo del figlio qualora sussistano reali motivi per farlo.

L'agenzia investigativa Ombra effettua indagini specifiche, con tipi di investigazioni professionali, in ambito di affidamento minori. Le tipologie possono essere, generalmente:

- Investigazioni sulla compatibilità L. 54/2006
Indagini tese alle verifica dell’ idoneità dei luoghi, delle persone e dei comportamenti nonché del rispetto dei patti in sede di accordi e di determinazioni delle condizioni di affidamento da parte del giudice.

- Idoneità nuovi conviventi
Investigazioni mirate a verificare l’effettiva idoneità al regime assegnatario da parte di nuovi conviventi dei genitori oggetto di interesse investigativo.


Tutte le prove raccolte da Investigazioni Ombra Srl possono essere utilizzate in sede giudiziale.


Le disposizioni contenute nella Legge 54 del 2006, unite alle prescrizioni normative dell’Art 155 del Codice Civile, rappresentano i riferimenti legislativi per le regole che disciplinano i vari aspetti dell’affidamento esclusivo o congiunto dei figli minorenni.

Chiedi una consulenza gratuita contattaci